Preservativi Made in Vicenza – Articolo corriere vicentino

55DSL

E se al posto di un biglietto da visita il vostro interlocutore vi lasciasse un preservativo personalizzato made in vicenza?

Forse non sarebbe adeguato  proprio a tutte le occasioni, però rimarebbe sicuramente impresso, fermo restando che l’articolo  può tornare comunque comodo.
A questi utilizzi, ma non solo, ci ha pensato la condomix, un’azienda del vicentino che opera nel setore dei profilattici e lubrificanti.
“Noi facciamo i prodotti con il nostro marchio – ci spiegano – però diverse aziende ci chiedevano anche di personalizzare le scatole  le confezioni all’esterno con loghi o quant’altro per farsi un pò di pubblicità. Con una grafica qui dell’ovest vicentino abbiamo iniziato personalizzando i nostri prodotti per 55 DSL (un brand Diesel, ndr) la cosa è andata bene ed è andata avanti”.

Poi è stata l’ora delle discoteche e dei sexy shop che con Condomix distribuiscono il proprio marchio su di un prodotto sicuramente alettante per la loro clientela.
“Ma ci sono richieste anche da rock band per concerti, da un paio di partiti politici e poi abbiamo lavorato per delle manifestazioni dei Radicali e con l’Associazione Luca Coscioni”

La distribuzione spesso avviene presso dei banchetti durante serate ed eventi: “In una discoteca di Padova ricordo ci fu dello scetticismo anche perchè sui preservativi c’è un pò di ignoranza, invece, ad esempio, nei locali gay i prodotti personalizzati vanno via alla grande. Siamo stati anche all’estero con un gruppo rock di Nizza: in Olanda li bruciano, in svizzera abbiamo avuto qulche diffidenza”.

La mossa comunque ha funzionato anche perchè per sfondare in questo settore, puntare sulla grafica, sul dare un’immagine fresca per arrivare al mercato dei giovani, paga:”Infatti abbiamo una collaborazione  con Erasmus Student Network per i loro eventi”, famigerati pure nelle città universitarie venete,”ma anche con Anlaids  per cui abbiamo personalizzato delle confezioni per l’ultimo congresso svoltosi a Venezia”.

Discorso dimensioni?”Non c’è tanto da personalizzare, ci sono già diverse misure, comunque la standard , di 52-54 mm diametro nominale e 190 mm di largheza accontenta praticamente tutti…”

Articolo completo