Come fare un massaggio sensuale

relaxation-3065577_640

Il massaggio è universalmente considerato come un ottimo rimedio per alleviare lo stress e rilassarsi, magari dopo il lavoro. Ma se il massaggio viene fatto dal proprio partner, con la giusta atmosfera e movimenti sensuali che stimolano le zone erogene, allora state sicuri che non c’è modo migliore di concludere la giornata.

Il massaggio sensuale, infatti, ha il pregio di far sentire uomini e donne molto più ricettivi al sesso, specialmente se fatto nelle ore serali. Ma bisogna comunque tener presente che un massaggio, per essere davvero efficace, deve essere fatto in maniera corretta. Ecco alcuni semplici consigli per divertirsi con un massaggio in camera da letto.

Creare un’atmosfera erotica è essenziale quando si esegue un massaggio sensuale, quindi assicuratevi di abbassare le luci e accendere alcune candele profumate. Scegliete anche un sottofondo musicale adatto, con brani lenti e romantici.

Curata l’atmosfera, il massaggio può cominciare. Il punto migliore dove iniziare il massaggio è la testa. Stimolate il cuoio capelluto del partner tracciando cerchi piccoli e delicati sulla pelle, poi accarezzategli i capelli con le dita e scivolate lentamente verso la nuca. Al posto delle dita potete usare anche le unghie, solo fate attenzione a non graffiare il partner.

Sulla schiena, specialmente alla base dei glutei, troviamo un altro punto molto sensibile alla stimolazione, quindi indugiate a lungo con il massaggio prima di passare oltre.

I capezzoli (maschili e femminili) rappresentano un punto altrettanto delicato, quindi leccateli e mordeteli leggermente mentre proseguite il massaggio.

È importante variare la direzione e la pressione del massaggio, alternando movimenti lunghi e paralleli ad altri circolari. Utilizzate un olio da massaggio profumato per lubrificare la pelle, preferibilmente allo Ylang Ylang, un fiore noto per le sue proprietà afrodisiache. Tuttavia se l’amante ha la pelle sensibile, un lubrificante a base naturale, non profumato, è certamente una scelta migliore.

Il lubrificante naturale Condomix è completamente inodore e incolore, senza aggiunta di coloranti, e le sue proprietà garantiscono un’alta scorrevolezza sulla pelle, anche intorno alle zone erogene. Il prodotto è deisponibile anche in una conveniente offerta 3×2.

Image courtesy: Pixabay.com

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

venti + 6 =