Trombamico o amore? Pro e contro degli amici di letto

trombamico_post

Il sesso occasionale è sempre esistito, ma solo recentemente è diventato una “cosa normale”. Molti siti di incontri sembrano essere stati creati appositamente per convincere le persone a conoscersi, piacersi, e trascorrere insieme una notte di sesso selvaggio. Sesso facile, che non prevede alcun impegno. La maggior parte delle persone, infatti, sembra propendere a non dare seguito al primo incontro, forse perché altrimenti verrebbe meno il fascino eccitante della novità. Ma non tutti la vedono in questo modo. Alcuni individui, le donne specialmente, alla classica storia da “una botta e via” preferiscono fare del sesso con un partner fisso, pur senza coinvolgersi sentimentalmente.

Il trombamico: mito o realtà?

La definizione di “trombamico” è diventata oramai di uso comune, ma questo non significa che trovare un amico o un’amica di letto oggi sia più semplice che in passato. Mettiamo il caso di trovarci in discoteca e di rimorchiare qualcuno che ci piace, e che più tardi ci invita a salire a casa sua. Anche se una volta lì vi siete strappati i vestiti di dosso senza nemmeno arrivare al letto, è improbabile che lui o lei ci chieda di restare fino al mattino, e magari ci prepari anche la colazione. Al contrario, in una situazione del genere si tende a liquidare sbrigativamente il partner anche quando non ce n’è motivo.

Patti chiari, amicizia lunga.

Per quanto il sesso occasionale sia piacevole, il timore di creare illusioni romantiche nell’altra persona è sempre in agguato. Per evitare spiacevoli malintesi è meglio essere sinceri, e chiarire fin da subito che non cercate niente di serio ma che questo è stato il sesso migliore della vostra vita, e non c’è motivo che finisca dopo una notte soltanto. Se lui o lei accetta un secondo appuntamento, allora sarà bene stabilire delle regole, come la frequenza degli appuntamenti, o la disponibilità ad uscire anche con altre persone. Infatti non dobbiamo mai dimenticare che al di là del legame emotivo, il trombamico o la trombamica sono principalmente dei partner sessuali, e che cambiare le carte in tavola può avere spiacevoli conseguenze, come ad esempio la fine della “trombamicizia”, o anche ritrovarsi in una relazione molto più seria di così.

Image Credits: Pixabay.com

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

cinque + 13 =