Come scegliere il lubrificante per sex toys in silicone

sex-2398037_960_720

Oggigiorno si trovano in commercio diversi tipi di sex toys, alcuni dei quali sono sex toys in silicone o, per essere più precisi, realizzati in gomma siliconica. Si tratta di un materiale abbastanza comune, che viene generalmente utilizzato per la fabbricazione di dildo e vibratori. La sua rapida diffusione però non deve lasciar intendere che un sex toy in silicone debba essere trattato come tutti gli altri, al contrario un simile giocattolo ha bisogno di attenzioni particolari, dalla pulizia alla scelta del lubrificante.

La gomma siliconica è una miscela di silicio e gas. Questi elementi vengono poi sottoposti a un trattamento termico per ottenere la cosiddetta “gommatura”, un effetto che rende il silicone molto simile al lattice, ma solo sotto l’aspetto esteriore. La gomma siliconica, infatti, è altrettanto morbida ma molto più resistente, inodore, e facile da pulire. Questo materiale inoltre è particolarmente indicato per tutte quelle persone che soffrono di qualche allergia.

Se avete acquistato (o avete intenzione di acquistare) un dildo in silicone il nostro consiglio è di utilizzarlo con un lubrificante per godere appieno delle sue prestazioni, ma fate attenzione perché non tutti i lubrificanti sono compatibili con questo materiale.

Uno degli errori più comuni è credere che la scelta migliore per un sex toy in silicone sia un lubrificante a base di silicone. Sbagliato! Il silicone non ama il contatto con altro silicone, e un lubrificante siliconico potrebbe addirittura generare un processo di corrosione del rivestimento esterno del giocattolo. Per questo motivo si consiglia di conservare i sex toys in silicone dentro sacchetti separati, proprio per evitare il contatto accidentale con altri oggetti fatti di questo materiale.

Per scongiurare il pericolo di danni l’uso di un lubrificante a base d’acqua è quasi obbligatorio. I lubrificanti a base acquosa, infatti, sono compatibili sia con il classico vibratore in silicone, sia con la sua variante in jelly, morbida e fantasiosa.

La nostra scelta è il lubrificante Condomix naturale, a base acquosa, completamente inodore e senza aggiunta di coloranti, disponibile sia in un pratico flacone, sia in formato monodose, con confezione da 12 bustine usa e getta. Puoi anche approfittare della promozione prendi 3 e paghi 2 ma affrettati per usufruire di questa offerta speciale!

Image courtesy: Pixabay.com

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

20 + 4 =