Festival della salute

Festival-della-salute-Anlaids-Viareggio

Al Festival della Salute 2013: in corsa contro L’Aids

Domenica 29 settembre In corsa contro l’Aids il Festival della Salute

Il Comitato Territoriale di Anlaids Versilia, insieme alla Dott.ssa Antonella Vincenti, infettivologa del reparto malattie infettive di Massa, hanno ideato questo festival per dare visibilità alla patologia Aids. Una maratona di circa quattro chilometri, che parte dal mare fino a raggiungere il centro di Pietrasanta in Piazza Duomo, e che coinvolgerà tutta la cittadinanza o le persone che vorranno parteciparvi.

Alla base del progetto la volontà di ricordare alle persone che l’Aids esiste ancora e rassicurare le persone che ne soffrono che non sono da soli a combattere la malattia ma che tutta la cittadinanza gli è vicino e scende in strada per allearsi in favore della prevenzione e contro la discriminazione.

La partenza ore 10.30 da Fiumetto (davanti al Caffé Grimaldi)

Arrivo Palco della Salute – Campetti della Rocca, dalle 12:30 alle 13:00

Incorsa contro l’Aids – Premiazione Maratona a cura del Comitato Territoriale Anlaids Versilia

Ha visitato lo stand anche l’assessore alla Salute della Regione Toscana e il Direttore della Asl 12 di Viareggio Che ha fatto i complimenti al  Comitato Territoriale Anlaids Versilia, in  particolar modo a con Maria Cristina Tognetti coordinatrice dell’evento.

La ditta Condomix era presente come supporto per campioni da poter distribuire ai partecipanti visto l’ottimo rapporto di collaborazione che portiamo avanti da diversi anni con il Carnevale di Viareggio.

 

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

2 × cinque =